“LA FELICITÀ È REALE SOLO SE CONDIVISA” (Tolstoj) GBART nasce dalla necessità di creare emozioni, interpretando la realtà con le sensazioni del qui e ora, creando soggetti adulti con espressione mutabile, ecco perché non hanno la bocca, mentre i bambini e gli animali hanno la sola espressione di felicità, non essendo essi stessi stati contaminati dall’esperienza. È, dunque, l’emozione dell’osservatore la vera protagonista, non l’opera stessa… Proprio come ogni essere umano è unico e inimitabile, le opere sono create a mano e, perciò, una diversa dall’altra. La semplicità è la seconda protagonista dell’opera, ecco perché il tratto usato ricrea volutamente quello dei bambini, ecco perché i soggetti sono personaggi della vita di tutti i giorni.
Le opere di Barbara Giovinazzo
DAVID BOWIE – ROCK ICONS
Pittura su porcellana, 15 cm
DAVID BOWIE – ROCK ICONS
Pittura su porcellana, 15 cm
Curriculum mostre
2022
Nel giugno 2022 è ospite per la “Milano Fashion Week” e ad Agosto partecipa tramite “accorsi Arte” alla Biennale di Venezia” con la collezione “ROCK ICONS”
Nel gennaio 2022 partecipa alla fiera di Parigi, per ART3F, con la Collezione dedicata agli Orsi.
2021
Nel novembre 2021 è ospite con la Galleria “Passepartout Unconventional Gallery” per “Arte in Fiera” di Piacenza.
2020
Ad agosto 2020 partecipa alla terza edizione di ART3F di Montecarlo, riscuotendo un enorme consenso di pubblico
2019
Nel 2019 la sua opera su tela “BIG BABBEL” dedicata al tema dell’integrazione Culturale viene esposta per il Torino Graphic Days al “Museo Egizio” riscuotendo un enorme successo da parte dei visitatori per la semplicità con la quale il concetto di integrazione è stato realizzato.
Nel febbraio 2019 viene scelta come principale artista presso la Fabbrica Del Vapore (Milano) per la mostra “Omnia Vincit Amor” esponendo illustrazioni sia su ceramica e sia su foglio.
2018
Nel 2018, ha disegnato il suo personaggio per la linea di vestiti “Born In Berlin” (Torino), omaggiando gli anni ’50 con la creazione dei TEDDY BOY. Per due anni consecutivi, il 2018 e 2019, è stata scelta come artista per il TORINO GRAPHIC DAYS.
2016
Mostra dedicata al design-gioiello contemporaneo presso Villa Carlotta- COMO.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.