Sono nata a Milano il 25 giugno 1968. Ho frequentato a Milano il liceo artistico e, in seguito, ho vissuto diverse esperienze lavorative nel campo del restauro, della decorazione su muro, dell’illustrazione e della grafica a computer.
Sono sposata con Roberto e mamma di tre figli. Da circa 12 anni mi occupo di un laboratorio creativo per bambini, un’attività che mi ha aiutata sempre di più a definire le mie passioni, che sono la creatività e i processi educativi.
Filo conduttore del mio cammino di elaborazione personale è la pittura ad acquarello, che mi ha permesso di varcare la soglia tra visibile e invisibile, alla ricerca dell’essenza racchiusa in ogni forma che assume la realtà. I miei dipinti sono i miei appunti. Ogni dipinto mi ha cambiata un po’, come un maestro silenzioso che lentamente conduce alla libertà.
Quando riesco ad abbandonarmi all’acqua e al pigmento, i confini e i concetti si confondono. Ciò che sulla carta appare è sintesi di un viaggio nel territorio del non-conosciuto, dove l’essenza che si incontra è simile al profumo, è simile al vento, è simile al volo. La percepisci se non la trattieni e, lasciandola andare, danzi meravigliato con lei. I miei dipinti sono questa danza evanescente in un non-luogo, dove spero ci sia spazio, per chi osserva, di dialogare e lasciare le sue orme.
Sono presente con un’opera a china su carta nel catalogo 1996/97 della Scuola degli Artefici dell’Accademia di Brera. Nel 1997 ho esposto un’opera a olio su tela nel catalogo Salon 1 della Scuola degli Artefici di Brera e ho vinto il primo premio extemporanea con un quadro a olio su tela a Magenta.
Dal 2 al 21 dicembre 2019 ho partecipato alla mostra collettiva “Ti regalo un’emozione” alla Galleria Spazio Porpora di Milano esponendo sei acquarelli. Dal 16 al 21 aprile 2024 ho partecipato alla mostra collettiva “Global” allo Spazio Arte Tolomeo esponendo un acquarello.
Via Fratelli Calandra 9, Torino
Da Mercoledì a Sabato
15:00 – 19:00
Orari Estivi:
Da Mercoledì a Venerdì dalle 16:00 alle 19:30
La Galleria resterà chiusa dal 12 al 18 Agosto
Castello, Calle dei Forni 2265 Venezia